Seggiolone per la pappa, fino a che età si usa?

Il seggiolone pappa è un dispositivo che è bene sia presente in ogni casa in cui c’è un bambino neonato o comunque piccolo. Tutti i genitori, soprattutto quelli più giovani, potrebbero iniziare a chiedersi quale sia seggiolone migliore per il proprio figlio e dove poter trovare tutti i dettagli dei diversi modelli in vendita. Tuttavia prima di procedere con l’acquisto è bene sapere fino a che età solitamente si potrà dover usare il seggiolone pappa. In questa pagina proviamo a dare consigli e suggerimenti per rispondere a questa e a molte altre domande frequenti 

Come prima cosa è utile sapere che il bambino va iniziato al seggiolone non prima dei sei mesi di vita, a meno che non si abbia acquistato un seggiolone che possa fungere anche da sdraietta che parte dai 0 mesi.

È sempre bene ricordare che i 6 mesi sono ovviamente un’età indicativa: il seggiolone è adatto al bambino che riesce a stare seduto da solo con il collo retto e che abbia perso il riflesso di estrusione prima di iniziare lo svezzamento, che sia tradizionale o autosvezzamento.

Il seggiolone accompagna il bambino nel momento del cibo fino a circa i 3 anni di età o sino ai 15/18 kg di peso. Tuttavia sono in commercio anche i seggioloni chiamati “evolutivi” ovvero che possono essere da supporto alla crescita del bambino anche dopo i tre anni perché possono essere delle vere e proprie sedie da usare anche per far mangiare il bambino a tavola con gli adulti.

Ovviamente è sempre bene, prima di acquistare, leggere attentamente tutte le recensioni dei vari modelli di seggiolone pappa in commercio così da indirizzarsi verso il modello che può essere meglio rappresentativo e venire in contro alle necessità familiari.

Di seguito ecco le caratteristiche che è bene abbia un buon seggiolone per la pappa così da poter procrastinare nel tempo il più possibile l’utilizzo:

  • ergonomico;
  • robusto;
  • sicuro;
  • facile da pulire;
  • seduta comoda.

Per quanto riguarda i costi è utile sapere che le fasce di prezzo sono molto variegate e si basano molto sui diversi accessori che sono compresi con il seggiolone e che ne completano e aumentano le funzionalità.