I porta smartphone perfetti per auto sono quasi una necessità per tutte le persone. Con tutti i diversi tipi e marche di smartphone che si trovano sul mercato, può essere difficile trovarne uno che funzioni davvero bene con il proprio tipo di telefono. La maggior parte dei supporti universali per cellulari sono di solito compatibili con la maggior parte dei telefoni, con schermi fino a 6,2 pollici. Questo però non è in alcun modo vero per tutti gli smartphone, e anche alcuni dei modelli premium sono dotati di schermi che non sono nemmeno così grandi. Per questo motivo è necessario un supporto che sia veramente fatto per il vostro telefono e per il vostro particolare tipo di auto.
Se desideri approfondire l’argomento, consigliamo questo sito web interessante: Supporti monitor: migliori prodotti di Dicembre 2020, prezzi, recensioni
Se cercate un supporto per smartphone per auto, la prima cosa che dovete cercare è la ventosa. Ci sono due tipi – quelli che hanno le ventose e quelli che non ce l’hanno. Se cercate il supporto migliore, uno che può essere facilmente rimosso senza strapparlo o sganciarlo, allora il supporto a ventosa è quello che vi serve. D’altra parte, se volete un supporto che abbia un design ergonomico gommato, che sia comodo mentre tenete il vostro smartphone, allora potreste voler controllare i supporti che hanno le ventose. Se non vi dispiace farlo cadere fuori posto ogni tanto o se vi piace il design a prova d’acqua, allora potete accontentarvi dei supporti che non hanno le ventose.
Infine, dovreste anche controllare il meccanismo di bloccaggio del supporto. Alcuni dei supporti per smartphone per auto hanno una forte ventosa in modo che il telefono non cada anche quando il supporto è fissato tra il parabrezza e il cruscotto. Nel frattempo, altri usano una forte ventosa, ma hanno anche un facile sistema di bloccaggio. Anche in questo caso, quale scegliete dipenderà dalla sicurezza del vostro supporto.