La polvere di proteine del siero di latte in polvere è disponibile in due gusti, uno che è molto dolce e l’altro che non è così dolce. Al fine di ottenere il pieno effetto della polvere, si dovrebbe davvero aprire una bottiglia e prendere un buon sorso grande. Perché le proteine del siero di latte è ad alto contenuto di aminoacidi, è usato per molti integratori ed è anche usato in routine pre-workout per aiutare a costruire il muscolo rapidamente. Inoltre, può anche essere utile per la perdita di peso e la costruzione muscolare.
Le proteine del siero di latte in polvere sono in realtà solo siero di latte (che è un prodotto caseario – come il latticello) che ha avuto alcuni nutrienti extra aggiunti per un sapore extra. Le proteine del siero di latte in polvere sono disponibili in molti gusti come il cioccolato 2lbs, arancia, mirtillo, fragola, banana, burro di arachidi, muffin di mirtillo, e ciliegia cioccolato. Ci sono anche alcuni frullati di proteine disponibili. Si tratta di bevande che si mescolano con acqua o latte e hanno mescolato con frutta, banana, gelato o latte. Molti atleti utilizzano frullati di proteine per rimanere più pieno per periodi di tempo più lunghi durante gli allenamenti. Gli integratori alimentari migliori per sé sono quelli a base di piante e sono oggi a disposizione in vendita anche in diversi gusti, tutti derivati dalla natura. Per le persone che sono alla ricerca di proteine pure, invece, uno degli alimenti più consigliati in generale è senza dubbio la lecitina di girasole che è altamente raccomandata anche molto di più rispetto all’assunzione e al consumo delle proteine in polvere. Si tratta insomma di un tipo di prodotto che può essere quindi molto utile in diverse occasioni e per raggiungere un certo livello di prestazione fisica e di performance in generale, oltre a guadagnarci ad esempio anche in fatto di resistenza.
Alcuni degli effetti collaterali più comuni sono il mal di stomaco, il bruciore di stomaco e la diarrea. A causa del suo alto contenuto di grassi, se non si sta attenti, si potrebbe sviluppare il diabete di tipo 2 se si consumano troppo spesso proteine del siero di latte. Anche se questi sono effetti collaterali rari, si verificano e dovrebbero essere presi in considerazione. Tuttavia, le proteine del siero di latte di solito non sono la causa di questi problemi.
Tutte le info qui, le trovate sul sito dedicato proteinewhey.it.